Una commedia di: Gianni CLEMENTI
Con: Francesco PANNOFINO, Emanuela ROSSI
e con: Silvia BROGI, Andrea LOLLI, Maurizio PEPE, Filippo LAGANÀ, Elisabetta CLEMENTI
Regia: Claudio BOCCACCINI

Una famiglia borghese: un padre, una madre e un figlia. Lui, Lucio, 55enne, consigliere comunale progressista, lei, Ginevra, 50enne, Chef in carriera, conducono un’esistenza improntata al politically correct, cercando quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, 16enne, questo loro stile di vita, pregno di valori: l’importanza della politica, della solidarietà, della fratellanza.


La rottura di una tubazione del bagno di servizio, che rischia di allagare l’appartamento sottostante, occupato da un eccentrico Tenente Colonnello, obbliga i coniugi a chiamare una ditta per il restauro completo del servizio igienico. La ditta è formata da due ragazzi albanesi, con una storia alle spalle di quelle che si leggono tutti i giorni sui quotidiani. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, abituati al contrario a situazioni agiate e iperprotettive.


Ma un giorno Lucio torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. E i vecchi proverbi non passano mai di moda: chi predica bene, razzola male…

Al Teatro Carcano di Milano
Dal 13 Gennaio 2016

Guarda il video