cover-facebook-Rapunzel1

Gothel è la principessa di un regno ma, a causa di una salute compromessa, comincia a vivere nell’ombra della sorella Gretel che, bella e sana, viene designata regina al suo posto. Gothel, sentendosi rifiutata, viene dominata dall’ossessione per la bellezza e si dedica alla stregoneria e allo studio delle erbe officinali: è così che scopre il fiore raperonzolo ed il suo straordinario potere, capace di donarle nuovo splendore.

Gretel, divenuta regina, non riesce ad avere figli e il Re chiede alla sorella un rimedio che aiuti la moglie a procreare. Gothel prepara così un filtro con il fiore, in cambio di una promessa: il figlio nato sarebbe stato allevato da lei stessa.

Nasce Rapunzel, fonte di giovinezza per madre Gothel, la quale si lega tanto morbosamente alla bambina da rapirla e confinarla in una torre, dove cresce senza alcun contatto con il mondo esterno, fino al compimento del suo diciottesimo compleanno. In quel giorno Phil, un ladro scanzonato scappato dopo un furto, si imbatte nella torre aiutando Rapunzel ad uscire e scoprire la realtà circostante.

 

Liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm
Regia: Maurizio COLOMBI
Scene: Alessandro CHITI
Direzione musicale e arrangiamenti: Davide MAGNABOSCO
Musiche originali di: MAGNABOSCO, PROCACCI, BARILLARI
Coreografie: Rita PIVANO
Costumi: Francesca GROSSI
Effetti di magia: Erix LOGAN
Effetti speciali aerei: Max MARTINELLI
Disegno luci: Alessandro VELLETRANI
Suono: Maurizio CAPITINI